7 novembre 2018

Tutti nello stesso piatto 2018

Un Festival per non distogliere mai più lo sguardo.

Nel 70.mo anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti umani, la 10a edizione di Tutti Nello Stesso Piatto organizzato da Mandacarù Onlus, assume una valenza speciale.


Dal 6 al 25 novembre 2018, fra Trento e Rovereto, saranno ben 20 le serate di proiezione per 35 film e documentari e 4 reportage fotografici con al centro i Diritti Umani. Il programma completo e' disponibile online.

Immigrazione, cambiamenti climatici, sfruttamento dell’ambiente e nuove schiavitù, sono tra le questioni salienti che Tutti Nello Stesso Piatto tratterà attraverso la visione delle pellicole selezionate, proiezioni di reportages fotografici e incontri-dibattito con registi, fotogiornalisti, scienziati e protagonisti dell’impegno per il rispetto della dignità umana nel senso più ampio del termine.

Amnesty International Rovereto e Alto Garda sarà presente ad alcune proiezioni a Rovereto, con un tavolino di raccolta firme in favore di vittime di violazioni dei diritti umani in varie parti del mondo. In particolare:
  • venerdì 9 novembre, Auditorium Melotti:
    • ore 18.30: MAID IN HELL, Anteprima Italiana, Ingresso libero
    • ore 19.30: HIDDEN UNDER THE INDIAN SUN, Ingresso libero;
      a seguire: WITH EVERY BREATH
    • ore 20.30: MutiNelloStessoPiatto
  • venerdi 23 novembre SmartLab:
    • ore 20:30: CHOCOLATE DE PAZ, evento gratuito in collaborazione con Amnesty

Nessun commento:

Posta un commento