Nel 70.mo anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti umani, la 10a edizione di Tutti Nello Stesso Piatto organizzato da Mandacarù Onlus, assume una valenza speciale.
Dal 6 al 25 novembre 2018, fra Trento e Rovereto, saranno ben 20 le serate di proiezione per 35 film e documentari e 4 reportage fotografici con al centro i Diritti Umani. Il programma completo e' disponibile online.
Immigrazione, cambiamenti climatici, sfruttamento dell’ambiente e nuove schiavitù, sono tra le questioni salienti che Tutti Nello Stesso Piatto tratterà attraverso la visione delle pellicole selezionate, proiezioni di reportages fotografici e incontri-dibattito con registi, fotogiornalisti, scienziati e protagonisti dell’impegno per il rispetto della dignità umana nel senso più ampio del termine.
Amnesty International Rovereto e Alto Garda sarà presente ad alcune proiezioni a Rovereto, con un tavolino di raccolta firme in favore di vittime di violazioni dei diritti umani in varie parti del mondo. In particolare:
- venerdì 9 novembre, Auditorium Melotti:
- ore 18.30: MAID IN HELL, Anteprima Italiana, Ingresso libero
- ore 19.30: HIDDEN UNDER THE INDIAN SUN, Ingresso libero;
a seguire: WITH EVERY BREATH - ore 20.30: MutiNelloStessoPiatto
- venerdi 23 novembre SmartLab:
- ore 20:30: CHOCOLATE DE PAZ, evento gratuito in collaborazione con Amnesty
Nessun commento:
Posta un commento