20 gennaio 2020

Verità per Giulio Regeni - 4 anni senza Giulio















Sabato 25 gennaio fiaccolata a Rovereto

Era la sera del 25 gennaio del 2016 quando un giovane ricercatore italiano scompave al Cairo, in Egitto, mentre si stava recando ad una festa da amici. Quel ragazzo era Giulio Regeni aveva 28 anni ed è stato ritrovato 9 giorni dopo privo di vita e con segni di tortura, lungo la strada che dal Cairo porta ad Alessandria.

Sono passati 4 anni da quel giorno, 4 anni nei quali la mamma e il papà di Giulio continuano a chiedere con forza che sia fatta luce sulla vicenda e che ne vengano consegnati alla giustizia i responsabili.

Amnesty International, da subito attiva al fianco della famiglia Regeni e nel denunciare le continue violazioni dei diritti umani in Egitto, vi invita quindi a scendere in piazza per non dimenticare.

Alle 19.41 del prossimo 25 gennaio 2020, in tantissime piazze italiane mille luci saranno pronte ad accendersi per ricordare il momento esatto dell'ultimo sms inviato da Giulio prima di essere sequestrato, sottoposto a feroci torture e assassinato.


Noi del gruppo Amnesty di Rovereto e Alto Garda, vi aspettiamo in Piazza Erbe a Rovereto, a partire dalle 19.15, per chiedere #VERITÀPERGIULIOREGENI !


Per informazioni ed adesioni potete contattarci:
tel: 347 9395844


Nessun commento:

Posta un commento