25 maggio 2016

Prima le persone, poi le frontiere

Amnesty International invita ad una serata in collaborazione con Social Catena, che si terrà mercoledì 25 maggio nella corte di Palazzo Cameli, in Piazzetta Scrinzi a Villa Lagarina, con inizio alle ore 20.45.

La serata prevede un reading sui diritti umani a cura di Roberto Maestri, in cui verranno letti brani letterari e testimonianze sul tema del confine, delle migrazioni e del diritto di asilo dalle persecuzioni, e l'esecuzione di brani musicali della tradizione popolare a cura dell'Associazione Culturale Tamburo del Sole, Progetto Aires.

Dopo la performance artistica, è previsto un dibattito in cui il pubblico presente potrà intervenire ponendo domande e stimolando la discussione. Saranno ospiti della serata, oltre ad Amnesty International che organizza l'evento, i volontari del Gruppo di Verona di Medici Senza Frontiere e Elisabetta Murdaca dell'Associazione Grande Quercia di Rovereto.

Durante la serata verrano raccolte firme su due appelli: "Austria: il presidente deve respingere le modifiche alle leggi sull'asilo!" e "Rifugiati intrappolati in Grecia: vergogna dell'Europa".