25 maggio 2018

C'era una volta la guerra

Uno spettacolo teatrale per ripercorrere la storia di questi ultimi decenni e mostrarci che la guerra non è inevitabile attraverso fatti, personaggi, riflessioni, dialoghi, e canzoni.

Appuntamento venerdì 25 maggio, alle 20.30, alla Sala Filarmonica di Rovereto, corso Rosmini 86.

Organizzano Il Teatro di Emergency, Gruppo Emergency Trento e UDU Trento.

Il gruppo Amnesty di Rovereto e Alto Garda parteciperà alla serata con un tavolino di raccolta firme su due appelli che riguardano due scenari di guerra dei nostro giorni:
  • FERMIAMO LE COMPLICITÀ ITALIANE NEL PROGRAMMA DRONI DEGLI USA: chiediamo al governo italiano di astenersi dal fornire assistenza negli attacchi effettuati dai droni statunitensi, attacchi che violano il diritto alla vita e in alcuni casi sono equiparabili a esecuzioni extragiudiziali e altre forme di uccisioni illegali.
  • STOP ALLE ARMI ITALIANE IN YEMEN: nonostante molteplici rapporti che indicano come i raid aerei dell'Arabia Saudita stiano causando un disastro umanitario, con 15.000 civili morti e feriti in sue anni, e 22,2 milioni di persone hanno bisogno di assistenza,  il governo italiano continua a fornire armi all’Arabia Saudita e ad altri membri della sua coalizione.