7 maggio 2018

Il Presidente di Amnesty Italia a Rovereto per presentare il Rapporto Annuale dell'associazione

Il mondo sta raccogliendo i terribili frutti della retorica, intrisa d’odio, che minaccia di normalizzare massicce discriminazioni ai danni dei gruppi marginalizzati. È questo l’ammonimento lanciato da Amnesty International con il suo Rapporto 2017-2018.


I leader politici hanno perseverato nell’odio, combattuto contro i diritti, ignorato i crimini contro l’umanità e perso irresponsabilmente il controllo sulla disuguaglianza e sulla sofferenza. Tutto questo ha provocato proteste di massa; anche se le sfide non potrebbero essere più ardue, queste proteste dimostrano che la volontà di reagire è altrettanto forte.

Il Rapporto, pubblicato in Italia da Infinito edizioni, verrà presentato dal Presidente di Amnesty Italia, Antonio Marchesi, in un evento organizzato dalla Libreria Arcadia di Rovereto in collaborazione con il gruppo Amnesty di Rovereto e Alto Garda.

Appuntamento lunedì 7 maggio alle 19 presso la Libreria Arcadia, in via Felice e Gregorio Fontana 16 a Rovereto.


Antonio Marchesi insegna Diritto internazionale nella Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Teramo e ha insegnato in quella di Filosofia dell’Università di Roma. Svolge attività di formazione specialistica sulla protezione dei Diritti Umani per la SIOI e ha svolto attività professionale per il Segretariato internazionale di Amnesty International, il Consiglio di Europa, la Commissione europea e diverse ONG.









Nessun commento:

Posta un commento