17 ottobre 2017

Alejandro Solalinde: i narcos mi vogliono morto

Padre Alejandro Solalinde, uno dei più grandi difensori dei diritti dei migranti e autore del libro-verità I narcos mi vogliono morto. Messico, un prete contro i trafficanti di uomini, sarà in Italia a ottobre per una serie di incontri pubblici su invito di Editrice Missionaria Italiana e Amnesty International. Sui social network si potrà seguire il tour con l’hashtag #padresolalinde.

Padre Solalinde visiterà il Trentino martedì 17 ottobre, con una conferenza prevista alle 20.30 presso la Sala Dialogo dei Missionari Verbiti a Varone, frazione di Riva del Garda, in via Venezia, 47/E.

Il gruppo Rovereto e Alto Garda di Amnesty International sarà presente alla serata con un tavolino informativo sull'associazione e presenterà la campagna per porre fine alla reclusione dei bambini e dei loro genitori rinchiusi nel “Centro residenziale” (in pratica un centro di detenzione per immigrati) di Berks, Pennsylvania, Usa e in altri due centri analoghi.