26 dicembre 2016

Stella d'Oriente

Questo Natale la città di Rovereto si prepara a far brillare una nuova stella. Una stella di solidarietà, una stella pronta a risplendere nel cielo e a parlare di diritti umani.

Il Gruppo teatrale dell’Associazione Grande Quercia in collaborazione con il Comune di Rovereto, il 26 dicembre alle 16.30 nella Sala Filarmonica di Rovereto (corso Rosmini 78) presenterà a tutta la cittadinanza (bambini compresi) l’opera teatrale STELLA D’ORIENTE.

Lo spettacolo è interamente scritto e composto dall’Associazione Grande Quercia (testi e musiche di Hamal, direzione artistica di Debora Comper, regia di Emanuele Reti) e il ricavato verrà devoluto a favore di Amnesty International Italia Onlus, grazie alla collaborazione con il Gruppo Amnesty di Rovereto e Alto Garda.

La Grande Quercia è un’Associazione di promozione sociale con sede a Rovereto che nasce a titolo di volontariato per dare voce, attraverso l’arte, il teatro e la musica, ai diritti umani calpestati. La forma artistica è usata come strumento per tenere viva la memoria e per sensibilizzare le coscienze.

Il ricavato della serata, che s’inserisce all’interno della
manifestazione Natale dei Popoli 2016, organizzata ogni anno dal Comune di
Rovereto in occasione delle festività natalizie, sarà devoluto per
sostenere Amnesty International nelle sue attività di ricerca delle
violazioni dei diritti umani e di azione per fermarle e prevenirle.

Anche in questa occasione si potranno firmare gli appelli della maratona di raccolta firme per i diritti umani Write for rights.