21 aprile 2016

Sally la Salamandra

Il Gruppo Amnesty di Rovereto e Alto Garda presenta un testimonial d'eccezione per i diritti umani: Sally la Salamandra!

Sally è una bellissima salamandra giallo-nera, realizzata in forma di peluche grazie alla collaborazione tra Amnesty International e Relab.

Relab è un luogo educativo e di aggregazione per i ragazzi e le ragazze dai 14 ai 20 anni, con sede a Rovereto. Relab fa parte dell’Associazione Ubalda Bettini Girella, una ONLUS con finalità di solidarietà sociale in vari settori, tra cui istruzione e formazione rivolte a minori, adolescenti e giovani. Sally è stata realizzata grazie alle mani dei ragazzi e delle ragazze di Relab nel loro laboratorio di cucito, utilizzando materiali di recupero.

L'iniziativa verrà presentata dal Gruppo  di Rovereto e Alto Garda alla XXXI Assemblea Generale di Amnesty International Italia, che si terrà a Milano da sabato 23 a lunedì 25 aprile. Il Gruppo propone di realizzare prodotti ispirati a Sally, da destinare alla vendita per finanziare l'Associazione.

Per conoscere meglio Sally, è possibile visionare il video realizzato da Relab.