20 dicembre 2019

Proiezione di "L'ordine della cose" per la Giornata internazionale dei migranti

Il 18 dicembre ricorre la Giornata internazionale dei migranti e per l’occasione Smart Lab e Quartiere Solidale propongono il 20 dicembre 2019 alle ore 20.45 la proiezione del film “L’ordine delle cose” di Andrea Segre.

Sarah e Sean
Anche noi di Amnesty Rovereto e Alto Garda saremo presenti all’evento presso Smart Lab di Rovereto (viale Trento 47/49) con il nostro tavolino dove potrete correre con noi la maratona Amnesty “Write for Rights”, firmando gli appello a sostegno Sarah e Seán, che rischiano 25 anni di carcere per aver soccorso rifugiati in mare.

#CAMBIAMOLASTORIA

Vi aspettiamo!!!!

Ringraziamo per la collaborazione Smart Lab Rovereto.

TRAMA FILM

Corrado Rinaldi è un alto funzionario del Ministero dell'interno italiano specializzato in missioni internazionali contro l’immigrazione irregolare. Il Governo italiano lo sceglie per affrontare una delle spine nel fianco delle frontiere europee: i viaggi illegali dalla Libia verso l’Italia. Corrado, insieme a colleghi italiani e francesi, si muove tra stanze del potere, porti e centri di detenzione per migranti. La sua tensione è alta, ma lo diventa ancor di più quando infrange una delle principali regole di autodifesa di chi lavora al contrasto dell’immigrazione, mai conoscere nessun migrante, considerarli solo numeri.