2 agosto 2018

Castelfolk

Dal 2 al 5 agosto tornerà CastelfolkCome ogni anno, il festival si tiene a Castellano, sulle alture della Vallagarina. L'edizione 2018 propone come sempre vari appuntamenti culturali, musicali, sportivi e gastronomici. In più, quest'anno ci sarà un focus particolare sui diritti umani, con alcuni convegni, mostre ed incontri a tema.

Il nostro Gruppo sarà presente giornalmente dal 2 al 5 agosto con orario 19-21 con un tavolino informativoVerranno raccolte firme sugli appelli:
Inoltre, parteciperemo a due eventi in programma sabato 4 luglio:
  • Alle ore 16 presenteremo il Reading "Orizzonti e miraggi - parole e suoni migranti", sul tema delle migrazioni, a cura di Roberto Maestri di “Teatroovunque”. Verranno letti alcuni testi e testimonianze, intervallate dall’esecuzione di brani musicali della tradizione popolare, a cura dell’Associazione Culturale Tamburo del Sole, Progetto Aires.
  • Alle ore 18, parteciperemo al Convegno "Fortezza Europa - Viaggio tra speranza e confini". Il costo umano della Fortezza Europa: le violazioni dei diritti umani nei confronti dei migranti e dei rifugiati alle frontiere d’Europa. Ospiti della serata saranno: Paolo PIGNOCCHI, vicepresidente Amnesty International Italia; Marco PANZETTI, fotografo documentarista freelance; Vincenzo PASSERINI, presidente CNCA Trentino Alto Adige. Modera il dibattito Arianna MIORANDI, esperta di Relazioni Internazionali, docente presso l'Università Statale di Milano e fondatrice del blog Orizzontinternazionali.org.