24 giugno 2016

La fine dei confini

Venerdì 24 giugno, a partire dalle 19,  primo appuntamento di "La fine dei confini", cinema, musica e incontri al Cantiere 26 di Arco.

Una serata di festa e allegra, organizzata da Dokita Trentino Alto Adige, che prevede un aperitivo, la musica dal vivo di Banda Balocchi e la proiezione del documentario "Samar, sogni tra onde, riso e banchI di scuola", seguito da una tavola rotonda coAndrea Morghen (regista), Paolo BronzinI (presidente di Dokita) fr. Ruggero Valentini e p. Michele PernIola (CFIC).

Amnesty International Rovereto e Alto Garda sarà presente alla serata con due iniziative legate alla Giornata mondiale del rifugiato.

La prima è il flash mob "Prima le persone, poi le frontiere", in cui attiviste e attivisti dell'organizzazione e quanti vorranno partecipare si disporranno a rappresentare i rifugiati che chiedono il rispetto dei propri diritti di fronte ai leader europei.

La seconda è Guarda oltre i confini - un esperimento di 4 minuti”. C'è una teoria che afferma che guardarsi negli occhi per quattro minuti avvicina le persone più di qualsiasi altra cosa. Vogliamo provare a guardarci negli occhi oltre i confini?

Durante la serata verranno raccolte firme per l'appello di Amnesty International "Canali sicuri per i rifugiati".


Nessun commento:

Posta un commento