18 novembre 2019

DAY ZERO - A CITY WITHOUT WATER

Dal 5 novembre al 10 dicembre 2019, Mandacarù Onlus, cooperativa di commercio equo e solidale in Trentino Alto-Adige, organizza il Festival “Tutti nello Stesso Piatto”.

Oramai giunto alla XI edizione, il festival affronterà quest’anno la tematica dei Cambiamenti climatici, politici e culturali in corso in tutte le parti del mondo.

Nel suo itinerario toccherà le città di Trento, Rovereto, Dro, Bolzano e Merano dove verranno presentati dibattici, documentari, spettacoli teatrali e reportage fotografici sull’argomento.

Il gruppo Amnesty di Rovereto e Alto Garda collabora da anni con "Tutti nello Stesso Piatto”, e sarà  presente all’evento del 18 novembre 2019 alle ore 19 presso l’Auditorium Melotti (corso Angelo Bettini 43) di Rovereto, dove verrà proiettato il film “DAY ZERO - A CITY WITHOUT WATER” delle registe Dorothe Dörholt and Antje Christ.

Il film racconta della città sudafricana di Città del Capo, dove l'acqua si sta esaurendo e la carenza idrica sta minacciando la sopravvivenza della popolazione, dando origine a una nuova apartheid.

Gli attivisti del gruppo daranno informazioni sulle attivita' di Amnesty International e inviteranno a firmare delle petizioni contro le violazioni dei diritti umani in alcuni paesi del mondo.

Vi aspettiamo numerosi!!!!!