10 ottobre 2018

Tavolini a "Breviario partigiano"

Amnesty Rovereto e Alto Garda sarà presente alle serate della rassegna "Breviario partigiano", organizzata da ANPI Rovereto - Vallagarina "Angelo Bettini", presso Smart Lab - Centro Giovani Rovereto.

  • Mercoledì 10 ottobre, alle 20.30, verrà proiettato PERTINI IL COMBATTENTE, documentario di G. Diana e G. De Cataldo (2018).
    Un ritratto del Presidente della Repubblica più amato: partigiano, socialista, padre costituente, schietto, ironico, umano, tifoso, fumatore di pipa.
  • Mercoledì 17 ottobre, alle 20.30, spettacolo ANCORA PRIGIONIERI DELLA GUERRA. Immagini, suoni e una lettura a due voci di Daniele Barbieri e Agata Marchi.
  • Venerdì 26 ottobre, alle 20.30, verrà proiettato OLTRE IL CONFINE, LA STORIA DI ETTORE CASTIGLIONI, documentario di A. Azzetti e F. Massa (2017).
    Fu antifascista ma senza fucile. Gli bastò essere alpinista perché amare la montagna era la sua rivoluzione, un esercizio di libertà.

Gli attivisti del nostro gruppo saranno presenti con un tavolino informativo sulle attività di Amnesty International, dove si potranno anche firmare petizioni in favore di vittime di violazioni dei diritti umani.

Nessun commento:

Posta un commento