8 marzo 2018

8 marzo 2018, il coraggio di essere donna ogni giorno

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, Amnesty International agisce per fare conoscere il ruolo e il lavoro svolto dalle donne che difendono i diritti umani.

L'8 marzo ti aspettiamo per raccontarti le storie di:
💛 Berta Cáceres: difensora dell'ambiente e dei diritti degli indigeni, uccisa a colpi d'arma da fuoco in Honduras 👉 #BertaVive💛Shima Babaee: incarcerata per aver esortato le donne iraniane a condividere foto e video mentre indossano foulard e indumenti bianchi, per protestare contro l'obbligo del velo 👉 #FreeShima💛Martine Landry: attivista di Amnesty Francia, accusata di aver facilitato l'ingresso di due minori stranieri illegali, rischia fino a cinque anni di reclusione 👉 #reatodisolidarietà

Troverete  Amnesty Rovereto e Alto Garda,  giovedì 8 marzo alle 21al Teatro della Casa della comunità di Nago,  dove verrà rappresentato lo spettacolo "Gatta Cicoria: racconto di una migrante".

Proposto e prodotto dalla Associazione culturale Bottega Buffa-Circovacanti di Trento con la regia di Veronica Risatti, "Gatta cicoria" è un concerto-spettacolo, un viaggio nella memoria e nei volti femminili che emergono nei ricordi di una migrante.
Lo spettacolo è sostenuto e patrocinato dall'Assessorato alle Pari opportunità della Provincia Autonoma di Trento e dal Comune di Nago-Torbole e fa parte del progetto "In Femina Veste", totalmente dedicato alla tutela delle pari opportunità.