29 gennaio 2016

Ritorna MAREMOSSO!

Allo SMART LAB di Rovereto ritorna MAREMOSSO FESTIVAL ACCOGLIENZA!!

Il giorno 29 gennaio 2016 a partire dalle ore 19.00, serata dedicata al festival MAREMOSSO - festival accoglienza svolto a ottobre 2015.

La serata inizierà con aperitivo + buffet con l'inaugurazione della mostra docu-fotografica di Barbara Tovazzi (le foto documentano le giornate di ottobre)

l buffet e la serata saranno accompagnati dalle note acustiche di Bluegrass Music con Francesco Mosna (Trento) e il duo LE MONDINE (Piemonte).

Ulteriori info all'evento Facebook. 

Il gruppo Amnesty di Rovereto e Alto Garda sarà presente con un tavolino informativo sulle sue attività di difesa a promozione dei diritti umani.


I partecipanti alla serata potranno firmare un appello da inviare urgentemente alla Grecia, dove le autorità stanno limitando l'accesso al centro di accoglienza  tra il confine greco e quello della "ex repubblica jugoslava di Macedonia". Il blocco sta mettendo a rischio la salute di migliaia di rifugiati, richiedenti asilo e migranti, che potrebbero usare i servizi del campo per proteggersi dal freddo di questo periodo.

Vi aspettiamo!

2 commenti:

  1. BUONE NOTIZIE!

    Le autorità greche sono state letteralmente inondate da messaggi, fax, mail, ecc. e hanno lasciato attraversare il confine tra Macedonia e Grecia ai rifugiati, che adesso possono raggiungere il campo attrezzato di Indomeni. Ovviamente il monitoraggio da parte di Amnesty sulla situazione continuera'.

    Grazie a tutti!!!

    RispondiElimina