26 novembre 2016

EDU al Maffei di Riva del Garda


Liceo A. Maffei di Riva del Garda
Anche quest’anno il gruppo Amnesty di Rovereto e Alto Garda torna a Riva del Garda, ospite del liceo A. Maffei che ci invita lunedì 26 novembre a conoscere due classi quarte del liceo delle Scienze Umane.

Nell'Istituto è stato attivato un progetto interdisciplinare dal titolo "La vita dei diritti" che coinvolge le discipline storia, filosofia, italiano e scienze umane. L'obiettivo del progetto è quello di studiare l'affermazione storica dei diritti umani e di analizzare, dopo aver approfondito lo studio della dichiarazione universale del 1948, le loro violazioni avvengono tutt'ora.

Durante l’intervento i nostri attivisti avranno l’opportunità di far conoscere il modo di operare di Amnesty International ed illustrare alcune situazioni di violazioni dei diritti legate all'attualità. In particolare, si parlerà dei casi inclusi nella maratona mondiale di raccolta firme “Write for Rights”, che impegnerà Amnesty International per tutto il mese di dicembre. L’obiettivo della maratona è raccogliere il maggior numero di firme possibile in poche settimane per influenzare i leader mondiali e proteggere così persone i cui diritti umani vengono violati sistematicamente.

Nessun commento:

Posta un commento